LILA LA QUEEN

Lila La Queen

Modenese, classe 1989, nasco RADIOFONICAMENTE parlando un pò tardino (.. “mamma radio” aveva da fà!) nel 2009, quando una piccola radio web, “Radio Byte Network”,mi dà fiducia e possibilità di esprimermi, conducendo il programma “80vogliadi90” assieme al collega GammaDj ed al direttore artistico Fabbry T.
Dopo pochi mesi, vengo scelta come voce ufficiale del progetto “My Chance” (un progetto molto ambizioso e tutt’ora all’attivo). Conduco quindi il programma radiofonico “My chance on air”, che porta la mia voce in oltre 60 radio FM e 30 radio web in tutta Italia.
Dopo nemmeno un anno di radio, però la svolta: il 6 Febbraio del 2010 vinco il concorso “UN GIORNO DA DEEJAY” indetto da Radio Deejay.
Scelta personalmente da Linus, assieme ad altri 99, in mezzo a 2000 candidature, ho così la possibilità di trasmettere ai microfoni di Deejay assieme ad ALBERTINO.
Questa però non è l’unica soddisfazione del 2010. A Maggio, vinco un altro concorso, stavolta indetto dalla prima radio pubblica del paese: Radio Rai 1.
Volo a Roma, per andare in onda dai microfoni di Radio 1, con il conduttore Marco Tesei.
Dopo queste partecipazioni, inizio a saltellare da una realtà all’altra della mia terra : Radio Stella, Radio Bruno, Modena Radio City, dove mi fermo stabilmente per 2 anni, fino al 2012, conducendo il quotidiano del drive time “cosa succede in città”.
Contemporaneamente, divento voce ufficiale di RVL LA RADIO, la radio del Lago Maggiore ed inizio la collaborazione con Radio TRV conducendo il programma “SHAKER WEEKEND EDITION” in onda il weekend.

Alla carriera di speaker radiofonica, affianco fin da subito quella di voce pubblicitaria e voice over, per numerosi prodotti e brand: NOKIA e ORANGE, per la Svizzera Ticinese, nel 2012 e alcune importanti pubblicità in onda sulle rete nazionali più famose: Sky, La5, La7d, Rete4, MTV.

Da Giugno 2012 collaboro con la pazzesca realtà di Radio Smile – Hit Station, dapprima con il programma “SUAVIS” (nella versione estiva), diventato poi “SMILE SUITE” che vi fa stare comodi comodi dal Lunedì al Venerdì, dalle 18.00 alle 19.00.

Share This: