ENRICO DE ROSSI

ENRICO DE ROSSI

La radio è la sua vita e la sua passione. Ha cominciato a casa, con un piccolo impianto stereo, quando era ancora bambino, simulando conduzioni radiofoniche. Poi, nel 1979, le sue prime, vere trasmissioni in una piccola radio locale ricavata nel retrobottega di un tecnico riparatore di televisori che aveva costruito un piccolo trasmettitore con alcune valvole (che gli erano avanzate?).
Da lì un susseguirsi di incarichi sempre più importanti nelle realtà radiofoniche più importanti della zona. Nel 1982, ancora giovanissimo, diventa direttore artistico di una radio regionale, così fino al 1995, quando approda a realtà radiofoniche sempre più importanti, anche a livello interregionale.
La sua esperienza comprende anche feste dal vivo e serate in discoteca e nel 1997 anche un corso ed uno stage gratuiti denominato “Laboratorio di Canale 5” per la formazione di nuovi autori televisivi. Forte di questa importante esperienza, anziché approdare in televisione, trasferisce e concentra le sue conoscenze sulla realizzazione e la conduzione di format radiofonici sempre più complessi in molte realtà locali e non della radiofonia italiana.
…il resto aggiungetelo voi (se volete) aggiungendo Radio Smile Hitstation

Share This: