Rush dal 19 settembre al cinema

Rush - dal 19 settembre al cinema

Rush – dal 19 settembre al cinema

Ambientato nell’affascinante età d’oro delle corse di Formula 1, RUSH è una spettacolare rievocazione sul grande schermo della spietata rivalità che negli anni ’70 ha opposto James Hunt a Niki Lauda, raccontando la vera storia di due dei più grandi rivali che il mondo abbia conosciuto: Hunt, il bel playboy inglese e il suo avversario Lauda, il pilota metodico e brillante. RUSH rivela le loro vite dentro e fuori dai box e segue i due piloti mentre mettono a dura prova la loro resistenza fisica e psicologica, in un mondo in cui non ci sonoscorciatoie per la vittoria, né margini per un errore. Se sbagli, muori.

E per raccontare questa storia, il vincitore di due premi Oscar® Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost/Nixon), è tornato a lavorare con lo scrittore Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), due volte candidato agli Academy Awards, ed ha scelto Chris Hemsworth (The Avengers, Thor), per il ruolo del carismatico inglese James Hunt, e Daniel Brühl (Goodbye Lenin, Bastardi senza Gloria) per quello di Niki Lauda, un austriaco disciplinato e perfezionista.

Il film è interpretato anche da Olivia Wilde (TRON: Legacy), Alexandra Maria Lara (The Reader), Pierfrancesco Favino (nel ruolo di Clay Regazzoni) e prodotto da Andrew Eaton (A Mighty Heart – Un cuore grande), Howard, il premio Oscar® Brian Grazer (Apollo 13, A Beautiful Mind), Eric Fellner (Senna, Tinker Tailor Soldier Spy), Morgan e Brian Oliver (Il Cigno nero- Black Swan) e i produttori esecutivi sono Cross Creek Pictures, Exclusive Media, Todd Hallowell e Tim Bevan. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution /Rai Cinema con Andrea Leonefilms ed uscirà il 19 settembre.

(FONTE:Corriere dello sport)

 

 

Share This: