Facebook, e’ arrivato il tasto “Dislike”

download

Il “pollice verso” potrebbe presto affiancare l’ormai celebre simbolo del like all’interno dei profili di Facebook. Lo staff di Mark Zuckerberg, infatti, sembra aver accolto la richiesta di migliaia di utenti che chiedevano a gran voce la possibilità di esprimere la propria opinione negativa grazie ad un apposito tasto “Dislike”.

In realtà, inizialmente Facebook aveva deciso di non accontentare questo genere di richiesta per paura di creare uno strumento in grado di ledere l’immagine di altri utenti o dei grandi brand, che utilizzano ormai il social come mezzo di comunicazione per raggiungere direttamente i propri clienti. Ora, invece, sembra che Facebook stia vagliando nuovamente la possibilità di introdurre questa nuova funzione e di metterla a disposizione dei suoi milioni di utenti.

Anzi, saranno proprio alcuni di loro a rappresentare il campione di riferimento su cui testare il nuovo comando “Dislike”, che è stato messo a loro disposizione sull’applicazione di Messenger. La dichiarazione dei responsabili di Facebook legittima il cambio di rotta dell’azienda e la scelta di affrontare la richiesta del popolo del web: “Noi sperimentiamo tutti i giorni nuove forme di intrattenimento per rendere Messenger più coinvolgente e divertente. Questo è un piccolo test dove le persone possono utilizzare una nuova emoji che rappresenta al meglio i loro stati d’animo all’interno del messaggio”.

1488814026208.jpg--facebook__e_in_arrivo_il_tasto__dislike_

(fonte:liberoquotidiano.it)

Share This: