Chi è Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip

alessiamacari-1024x640

E’ entrata nella casa del Grande Fratello Vip come la meno famosa del gruppo, e forse proprio per questo ha conquistato da subito la simpatia del pubblico che, imparando a conoscerla settimana dopo settimana, l’ha fatta diventare la vincitrice della prima edizione del reality di Canale5 . Ma chi è davvero Alessia Macari, soprannominata “Cioci”?

Alessia è nata a Dublino, in Irlanda, il 16 ottobre 1993, ma le sue origini sono di Casalvieri, in provincia di Frosinone, e da 5 anni vive in Italia. Da sempre affascinata dal mondo dello spettacolo, si è dapprima approcciata alla musica scrivendo canzoni in italiano e in inglese. A soli 6 anni partecipa al The Late Late Show e al The Michael Barrymore Show nelle vesti di cantante e ballerina. A 7 anni vince il titolo di miglior ballerina di hip hop di tutta Irlanda a All Ireland Hip Hop e nel 2009 la musica torna a bussare alla sua porta. La Macari viene infatti notata da un produttore che la porta in Norvegia per farle registrare il suo primo singolo What A Guy scritto appositamente per lei da Mira Craig, popstar che ha lavorato con nomi di primo piano come Pharell Williams, Timbaland e Snoop Dogg.

Anche Madre Natura è dalla sua parte, e così nel 2010 partecipa a Miss Beauty Queen International vincendo il titolo e nel 2011 è in gara all’International Beauty Final a Fiuggi. Altra vittoria nel 2012 come Miss Valcomino nel Mondo e un’incursione persino ad Area Sanremo su Primocanale Sound. Nel frattempo, si aprono per lei le porte della televisione: nello stesso anno partecipa come concorrente a una puntata di Avanti un altro!, il game show condotto da Paolo Bonolis nel pre-serale di Canale5.

L’esperienza sembra concludersi lì, tanto che nel 2013 Alessia Macari è tra i concorrenti del programma irlandese Away With A Stranger, classificandosi al secondo posto, e nel 2014 prende parte ad un reality-documentario irlandese sull’isola di Ios, in Grecia. Eppure, notata dai produttori per la sua bellezza e per il suo divertente accento, la ragazza entra a far parte del cast fisso del “Minimondo” di Avanti un altro! dalla stagione 2014-2015. Qui interpreta il ruolo della “Ciociara”, cantando in dialetto frusinate e rivolgendo ai concorrenti domande sulle città italiane.

Nel 2016, prima di prendere parte e vincere il Grande Fratello Vip, Alessia Macari ha recitato nel film La Dea Beffata diretto da Rocco Galluzzi.

FullSizeRender29-1-1024x654

(fonte:tvzap.kataweb.it)

Share This: