2016, anno terribile? Non e’ vero. Ecco perche’ in 10 cose belle (secondo un ottimista)

Aereo

Il 2016 è stato un anno piuttosto stressante. Ci ha travolti con una marea incontenibile di brutte notizie diventando, già dai primi mesi, più irritante di quando la tua mano non entra nel tubetto delle Pringles.

Ma c’è un uomo, signore e signori, un uomo che ha detto no a questo pessimismo. Si chiama Matt Strange e arriva da Birmingham (Regno Unito). Stanco di leggere e sentirsi dire: “Questo 2016 è un anno veramente terribile”, ha deciso di ribellarsi contro ogni tendenza pessimistica pubblicando sul suo profilo Facebook una lista delle cose BELLE successe negli ultimi 12 mesi.

Ne abbiamo selezionate dieci, eccole a voi di seguito.

IL PANDA GIGANTE E ALTRE SPECIE SONO “FUORI PERICOLO”

I dolcissimi panda giganti non rischiano più di estinguersi. A entrare nel club dei “non più a rischio” anche lamantini, megattere, tartarughe verdi e cervi della Virginia. Inoltre il numero delle tigri selvatiche è aumentato per la prima volta dopo 100 anni.

ESISTE UN VACCINO PER L’EBOLA

È assolutamente…vero! Esiste un vaccino che a quanto pare è efficace al 100%contro questa malattia che ha portato via più di 11 mila persone nel 2014. Lo ha dimostrato lo studio pubblicato sul The Lancet.

LA MORTALITÀ INFANTILE È RADICALMENTE DIMINUITA

Anche questa notizia è vera. In accordo con la World Health Organization, il dato della mortalità infantile è sceso significativamente dagli ultimi dati dei primi anni ’90.

LA NORVEGIA NON HA DEFORESTATO NEMMENO UN BOSCO

È proprio ciò che ci si aspetta da un paese green come la Norvegia che oltre a non aver toccato i suoi boschi, ha anche deciso di vietare le deforestazioni a partire dallo scorso giugno.

IL BUCO DELL’OZONO SI STA RIPARANDO DA SOLO

Tutto vero, alcuni scienziati inglesi e americani hanno monitorato il buco dell’ozono e a quanto pare si è ristretto. Secondo il The Guardian, potrebbe anche ripararsi interamente anche se in modo molto lento.

BRACCIA ROBOTICHE CHE SI POSSONO MANOVRARE CON LA MENTE

Esistono, e sono anche in grado di restituire il senso del tatto.

LEONARDO DICAPRIO HA VINTO FINALMENTE L’OSCAR

In molti non ci credevano ma Leo ce l’ha fatta grazie alla sua incredibile parte in “Revenant: Redivivo“.

IL PRIMO AEREO ALIMENTATO AD ENERGIA SOLARE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO

I due piloti Bertrand Piccard e Andre Borshberg hanno impiegato ben 505 giorni per percorrere i 42.000 km necessari per cicrumnavicare l’intero globo a bordo del loro aereo “Solar Impulse 2”, sfruttando unicamente l’energia del sole.

SVOLTA MONDIALE NELL’INVESTIMENTO IN ENERGIE RINNOVABILI

Uno caso studio 2016 della Frankfurt School in collaborazione con la United Nation Envoirment Protection ha dimosrato come le energie rinnovabili hanno fissato un nuovo record di investimenti a livello mondiale: un investimento di 286 miliardi, sei volte di più rispetto al 2014.

DEI VOLONTARI HANNO PIANTATO 50 MILIONI DI ALBERI IN 24 ORE

È successo veramente, circa 800.000 volontari sono riusciti a piantare 50 milioni di alberi in India. Un atto d’amore verso la natura e contro l’inquinamento globale.

forests

(fonte:espresso.repubblica.it)

Share This: